Collaboratore, compagno, amico e vicino di casa Emery Walker (1851-1933) era tutto questo e molto altro per l’ormai iconico designer William Morris (1834-1896).
Questa raccolta è incentrata sulla dimora di Walker, dove ancora oggi una ricca varietà di arredi originali Morris & Co orna gli ambienti di una delle ultime grandi vestigia del Movimento Arti e Mestieri.
Questa collezione offre qualcosa di fresco e riscoperto per ogni amante dell’interior decòr e omaggia la relazione affettuosa e creativa tra le famiglie di William Morris e Sir Emery Walker.
Ogni misura è stata presa per mantenere gli elevati standard artigianali stabiliti da William Morris. Tocchi rifiniti a mano uniti al più alto livello qualitativo di carte e tessuti sottolineano la natura intima dei disegni all’interno della collezione.
Dove i disegni fanno riferimento a quelli della Emery Walker’s House, di solito viene offerta la colorazione originale. Questo lancio comprende 28 wallpaper e 28 tessuti.
-
Morris & Co. è entusiasta di presentare nuovamente Wallflower, un disegno di carta da parati del 1890 creato da William Morris. Le foglie d'acanto che scorrono fanno da sfondo a teneri fiori di campo, creando un motivo di grande energia e vitalità. Le macchie scure conferiscono alla carta uno strato di consistenza, mentre il fogliame sbiancato introduce una qualità quasi scultorea.
-
-
Rambling Rose raffigura la rosa inglese, simbolo delle passeggiate nei boschi e dei giardini dei cottage. La struttura labirintica di questa rosa spinosa, che si arrampica e si contorce, tradisce la simbologia dell'amore e della purezza della terra.
-
-
Vi presentiamo un nuovissimo design di Morris & Co. Tenuto alla Birmingham Society of Arts il 19 febbraio 1880, The Beauty of Life (La bellezza della vita) è il titolo dell'appassionato appello di William Morris contro gli effetti negativi del capitalismo industrializzato. Questo grido d'appello è stato immortalato per sempre su una carta da parati di grande effetto, ornata da motivi tipicamente morrisiani, come il fogliame che scorre e il cinguettio degli uccelli e la bella scrittura ispirata alla sua Kelmscott Press.
-
-
Trent è un disegno floreale di grande impatto, creato con motivi di teste di fiori sovradimensionati su fondi ricchi di verde acqua o blu più profondi. Tradotto per la prima volta in carta da parati, Trent nasce nel 1888 con il grande riconoscimento di essere il tessuto stampato più costoso di Morris & Co.
-
-
Una nuova aggiunta alla gamma di carte da parati Morris & Co. Emery's Willow presenta le inconfondibili forme a bolla come sfondo, introducendo un elemento di gioco in questo disegno del 1874. Il salice, con i suoi rami delicatamente intrecciati e le foglie arricciate, è un motivo che William Morris ha ripreso per tutta la sua vita creativa.
-
-
La superficie di questo disegno fitto di fiori è un pavimento di foresta pieno di delizie floreali. Influenzato dalla composizione delle xilografie medievali, William Morris disegnò Bower nel 1877 come un vibrante tributo alle passeggiate nei boschi e ai fiori che tanto adorava.
-
-
Morris & Co. è entusiasta di reintrodurre Elmcote, un magnifico disegno del 1900 del designer J.H. Dearle. La formazione di Dearle come apprendista di William Morris nel campo degli arazzi è qui splendidamente dimostrata in Elmcote. Con teste di seme galanti e fiori in miniatura, il disegno è collegato da un fogliame vorticoso disposto secondo lo stile classico di Dearle.
-
-
Tradotto per la prima volta su carta da parati, Bird è un motivo sereno di uccelli accoppiati che si alternano tra il posarsi e il volare. Disponibile in quattro ricche storie di colori, Bird è un'aggiunta di grande effetto a qualsiasi parete. Ispirato a un arazzo creato da William Morris nel 1878, era il disegno scelto per adornare il suo salotto a Kelmscott House.
-
-
Morris & Co. sono entusiasti di reintrodurre Borage, un disegno del 1883 di William Morris. Tradotto per la prima volta su carta da parati, Borage è un vivace motivo floreale con molteplici assi simmetrici che offrono all'occhio molti piacevoli punti di sosta. Amato dalle api e da altri impollinatori, Borage è un perfetto esempio di come William Morris abbia attinto dal mondo naturale le idee per l'ornamento degli interni.
-